newss

blank

blank

Search by Keyword

Creation date

-

Category

Country

Language

WORK & SAFETY ADMINISTRATION

Conformemente a quanto previsto dall’articolo 3 del D.Lgs 244 del 30 dicembre 2016, che ha in parte modificato l’articolo 18, comma 1–bis, del Decreto legislativo 81/2008 a far data dal 12 ottobre 2017 tutti i datori di lavoro, compresi i titolari di aziende private presso cui prestano attività lavoratori assicurati presso enti diversi da INAIL ed i soggetti abilitati ad intermediazione, devono trasmettere per via telematica all’Istituto entro 48 ore dalla ricezione dei riferimenti del certificato medico, i dati riguardanti gli infortuni che prevedono una assenza dal luogo di lavoro di almeno un giorno, escluso il giorno in cui si è verificato l’evento.

Per ambiente confinato si intende un ambiente chiuso, sia di vita che di lavoro, dove le attività vengono svolte negli spazi interni; è il caso di scuole, uffici ed ospedali.

A new report examines groups within the inactive population that find it difficult to enter or re-enter the labour market and explores the reasons why.

Termini come big data, data analysis, small data, smart data e mille altri possibili nomi con in quali nella galassia delle assicurazioni si fa riferimento alla fonte principale di dati, che sarà il serbatoio di questa macchina chiamata Insurtech e che sta portando l’intera industria assicurativa nel futuro.

Questa relazione si fonda sui principali risultati di un progetto pilota triennale avviato dal Parlamento europeo e diretto dall’EU-OSHA riguardo alle sfide in termini di sicurezza e salute sul lavoro poste da una forza lavoro che invecchia.

Wednesday, 09 August 2017 09:22

Promoting health in the workplace

The promotion of health in the workplace (PSL) not only has a strategic value in companies, but should be considered with a "wider perspective than the fulfilment of the prevention obligations and in coherence with the principles of social responsibility". It is necessary to consider the promotion of health as a ' complementary strategy to that of ' health protection '.

La promozione della salute nei luoghi di lavoro (PSL) non solo abbia un valore strategico nelle aziende, ma debba essere considerata con un’ottica “più ampia rispetto all’adempimento degli obblighi di prevenzione e in coerenza con i principi della responsabilità sociale”. È necessario arrivare a considerare la promozione della salute quale “strategia complementare a quella della ‘tutela’ della salute”.

Friday, 04 August 2017 08:46

How to promote health in companies

According to some studies about 20% of Italians are smokers (and almost 30% ex-smokers), we get to over 40% of obese and overweight and only one person in three practice enough physical activity. It is clear that, in a situation like this, there are many health promotion strategies that should be implemented at the public level, at the level of companies and on a personal level. And surely a way of "gaining health" goes through even a healthy and adequate nutrition.

Friday, 04 August 2017 08:39

Come promuovere la salute nelle aziende

Secondo alcuni studi circa il 20% degli italiani sono fumatori (e quasi il 30% ex fumatori), si arriva a oltre il 40% di obesi e sovrappeso e solo una persona su tre pratica sufficiente attività fisica. È evidente che, in una situazione come questa, sono molte le strategie di promozione della salute che dovrebbero essere implementate a livello pubblico, a livello di aziende e a livello personale. E sicuramente un modo di “guadagnare salute” passa attraverso anche una alimentazione salutare e adeguata.

Con Delibera 27 giugno 2017 (Cfr. Gazzetta Ufficiale n. 153 del 3 luglio 2017) il Senato della Repubblica ha stabilito di prorogare sino alla fine dell'attuale legislatura il termine di ultimazione dei lavori della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Page 1 of 3

The New York Times

BBC NEWS

BBC News - Business
HTLC Network Group Holding A.G. - VAT CODE CHE-109.302.293 - RTM N°672295 - SWISS FEDERAL INSTITUTE OF INTELLECTUAL PROPERTY
powered by ITS NETWORK SAGL partner